Conferenza Stampa – Piazza dell’architettura 2012

 

Foto di Claudio Farina

Torna a Trieste, al Museo Revoltella, l’evento dedicato all’Architettura. Mostre, incontri ed eventi collaterali per dialogare con la Comunità e le Istituzioni.

Nella seconda edizione si parlerà di rigenerazione urbana sostenibile.

Tra i fotografi autori della mostra “Retrouver Trieste” anche ARMIN LINKE, BAS PRINCEN, GIOVANNA SILVA, AMEDEO MARTEGANI E STEFANO GRAZIANI.

Aprire un dialogo con la comunità, raccontare, spiegare, dare un ruolo alla “vocazione” dell’Architetto e confrontarsi con la città e i suoi cittadini: questo l’obiettivo della manifestazione “Piazza dell’Architettura”, che quest’anno giunge alla sua seconda edizione. L’iniziativa si inaugura a Trieste giovedì 29 novembre 2012 e si svolgerà interamente al Museo Revoltella. La manifestazione, che propone mostre, incontri ed eventi collaterali, è ideata e organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trieste (OAPPC), in collaborazione con il Comune di Trieste e il Museo Revoltella.

“Alla luce del risultato della scorsa edizione abbiamo voluto proseguire in questo percorso avviato dall’Ordine. Il filo conduttore di questa nuova edizione – spiega Paolo Vrabec, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trieste – è quello della rigenerazione urbana sostenibile. Edifici abbandonati, aree dismesse, vuoti urbani, rappresentano oggi, sia alla luce della crisi internazionale sia nell’ottica di uno sviluppo sostenibile ed equilibrato del territorio, quelle risorse ambientali e fisiche indispensabili cui le città possono e devono attingere al fine di ripensare il proprio ruolo e il proprio futuro”.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...